vai al contenuto vai al footer

Percfest 2017

Riparte a Laigueglia la manifestazione dedicata a tutti gli appassionati delle percussioni. Quattro giorni a ritmo di musica jazz grazie alla presenza di grandi musicisti italiani e internazionali. Fino al 18 giugno 2017.
Percfest 2017

Ventitreesima edizione per il Pectfest, la festa europea del jazz e delle percussioni che si tiene ogni anno a Laigueglia (SV). Questo giugno da giovedì 15 a domenica 18 giugno 2017.

Nata nel 1998, la manifestazione offre un programma pieno di concerti jazz con interpreti di livello internazionale, spettacoli per le piazze del paese, cultura e divertimento.

Quest’anno, per celebrare l’anniversario della nascita della cantante Ella Fitzgerald, l’organizzazione ha scelto di puntare sul Jazz al femminile; saranno infatti presenti in vari concerti Janysett Mc Pherson (giovedì 15, ore 22.30), Letizia Gambi con il progetto Donne in 3D (venerdì 16, ore 21.30) e Rita Marcotulli (sabato 17, ore 21.30).

In concomitanza con il festival è previsto lo svolgersi del Memorial Naco, contenitore musicale che offre un Summer Camp della durata di quattro giorni all’insegna di attività didattiche musicali gratuite, per permettere a tutti, appassionati e professionisti, di approfondire sempre più la conoscenza del mondo delle percussioni e della batteria.

Gradito ospite sarà Mino Cinelu, percussionista con importanti collaborazioni in ambito internazionali, che racconterà la sua esperienza musicale e si esibirà in concerto sabato 17 giugno.

Per maggiori informazioni visitare il sito: percfest.it

Per il programma completo: Percfest2017.pdf