vai al contenuto vai al footer

Acoustic Night 17 “The Fathers”

Al Teatro Della Corte virtuosi della chitarra classica per la prima volta insieme. Da Beppe Gambetta un dialogo dedicato ai “padri” del genere. Dall’11 al 14 maggio 2017
Acoustic Night 17 “The Fathers”

Alla sua diciassettesima edizione, torna dall'11 al 14 maggio 2017 al Teatro della Corte, l’Acoustic Night, la manifestazione che teatralizza la musica folk contemporanea coinvolgendo grandi artisti internazionali e mettendoli a dialogo con la chitarra acustica, dal vivo.

Quest’anno sarà dedicata ai “grandi maestri” da Pete Seeger a Doc Watson, da Bill Monroe a John Renbourn: tutti artisti dotati di profonda sensibilità che hanno caratterizzato con la loro musica intere generazioni.

Lo spettacolo di Beppe Gambetta cercherà di unire le sponde di Europa e America, con “l’America nel cuore e le radici nel sole e negli ulivi del mar Mediterraneo”, creando un incontro musicale tra country e tradizione ligure, canti dell’emigrazione e ballate popolari, senza trascurare le emozioni da cui la musica di Gambetta è fortemente caratterizzata e mantenendosi sempre ad alto livello tecnico.

Sul palco del Teatro della Corte, assieme a Beppe Gambetta saliranno in un incontro inedito Pat Flynn, Bryan Sutton e David Grier, padri delle nuove tendenze della chitarra acustica moderna.

I concerti partiranno dai classici della tradizione e toccherà le forme più moderne e innovative della chitarra acustica moderna, dai solo alle diverse formazioni, all’ensemble unico di tutti i musicisti.

Per maggiori informazioni: www.beppegambetta.com