vai al contenuto vai al footer

Circus Zone - Rassegna di Circo Contemporaneo

In quattro spettacoli, con tre prime nazionali, il meglio della scena circense contemporanea. Acrobazie e virtuosismi, dal 28 aprile al 6 Maggio 2017 al Teatro Sociale di Camogli e il Teatro Akropolis di Genova
CircusZone

Acrobati, giocolieri, le migliori compagnie circensi si daranno il cambio tra Genova e Camogli in Circus Zone #Rassegna di Circo Contemporaneo, quattro spettacoli, tre prime nazionali, in programma il 28 Aprile 2017 al Teatro Akropolis di Genova e il 29 Aprile, 5 e 6 Maggio al Teatro Sociale di Camogli.

Organizzata a cura dell’Associazione Culturale Sarabanda, la rassegna in quattro spettacoli offrirà uno sguardo sul panorama circense contemporaneo, sempre più poliedrico e ricco di relazioni e collaborazioni, come la rete internazionale nata in seguito al progetto europeo CircusNext di cui Sarabanda è co-organizzatore.

Tra questi, i Laureati CircusNext, professionisti che hanno partecipato a una selezione internazionale di 7 compagnie vincitrici dell’ultima call europea sulle esperienze circensi contemporanee.

Venerdì 28 aprile 2017 alle 21, al Teatro Akropolis di Genova “OVVIO #Compagnia DAVID & TOMAS”, autori e interpreti: David Diez Mendez e Tomas Vaclavek, specializzati in bilanciamento e nella manipolazione dei più svariati oggetti, soprattutto quelli di uso quotidiano.

Sabato 29 Aprile 2017 alle 20.30, al Teatro Sociale di Camogli , “Ensemble #Compagnia Jupon”, autori e interpreti: Julien Scholl e Jérome Pont, virtuosi del palo cinese.

Venerdì 5 maggio 2017 alle 20.30, al Teatro Sociale di Camogli, “Nebula #compagnia du Chaos”, con interpreti: Rafael de Paula e Ania Buraczynska in uno spettacolo sensoriale di Rafael de Paula, nato dall’incontro tra circo e arti digitali

Sabato 6 maggio alle 20.30, al Teatro Sociale di Camogli “Finding no man’s land #compagnia Two”, acrobazie, corda, danza, mano a mano e musica con autori e interpreti, Katja Andersen e Ricardo Gaiser.

Per maggiori informazioni: www.sarabanda-associazione.it