vai al contenuto vai al footer

I Boreali 2017 – Nordic Festival

Cinema, libri, cibo e musica: un festival dedicato alla cultura del nord Europa. Letteratura, cibo e musica. A Genova il 28, 29 e 30 marzo 2017
I Boreali 2017 – Nordic Festival

La cultura e la letteratura dei paesi del nord, le tradizioni, il folclore, gli strumenti popolari, i suoni contaminati delle avanguardie di musica elettronica nella musica pop finlandese. Questo e molto altro in “I Boreali 2017 – Nordic Festival”, che toccherà Genova il 28, 29 e 30 marzo 2017.

Tappa genovese del festival dell’editore Iperborea che proseguirà in altre città, come Rovereto-Trento il 2 e 3 maggio e Venezia il 7 giugno, è organizzata con il contributo di Teatro Pubblico Ligure in collaborazione con Comune di Genova, Salani Editore, Libreria L’Amico Ritrovato e Bar Biggie.

In programma incontri sulla musica finlandese, come “Le diverse anime della musica finlandese”, martedì 28 marzo alle 18.30 nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Tursi, interviste a scrittori, come quella a Fredrik Sjöberg o il “Pugilato Letterario di mercoledì 29 marzo, in cui Melissa Panarello e Federico Baccomo si sfideranno sul personaggio di Pippi Calzelunge per il titolo di “peso massimo della letteratura”.

Il programma al completo è consultabile su: http://www.iboreali.it/incontri/?city=Genova