vai al contenuto vai al footer

Teatrika Scenari 2017

La terza edizione della rassegna invernale di teatro contemporaneo di Castelnuovo Magra. Commedie e temi sociali, ottimi interpreti. Fino al 6 aprile 2017
Teatrika Scenari 2017

Arriva in scena la terza edizione di Teatrika Scenari, la rassegna di teatro contemporaneo proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo Magra (SP) con la direzione artistica e organizzativa della Compagnia degli evasi. Teatrika Scenari è la versione invernale di “Teatrika”, rassegna estiva in fase di preparazione per giugno e luglio.

Si parte giovedì 2 marzo 2017 con “Un, due, tre…Shakespeare” spettacolo comico, parodia delle maggiori opere di William Shakespeare, che il gruppo Ronzinante Teatro mette in scena alle 21.15 dopo 100 repliche e aver vinto vari premi.

Secondo spettacolo, giovedì 9 marzo 2017, sarà “Acre odore di juta”, a cura della Compagnia degli evasi, dedicato alla Festa della Donna, liberamente ispirato al “Noi, le donne della filanda”: storia dello Jutificio di Fossamastra” di Sondra Coggio: la storia della città della Spezia e delle filandine in un’atmosfera onirica e sospesa, donne “lavoratrici a metà ma con un peso doppio da portare”.

Giovedì 16 marzo la Compagnia delle Muse, da Cremona, propone l’emozionante “Anna dei Miracoli” di W. Gibson  storia di grande impatto emotivo, tratta da un fatto realmente accaduto nell’Alabama della fine 800.

Giovedì 23 marzo la Compagnia del Calzino da Bologna metterà in scena “La Veglia (Auntie & me)” di Morris Panych, commedia esilarante con la partecipazione di Alessandra Frabetti.

Giovedì 30 marzo doppio appuntamento con i Blanca Teatro: alle ore 17, fuori abbonamento €5, ecco “Pesi massimi” dedicato ad un pubblico di ragazzi e la sera alle 21 “Itaglia”, spettacolo dedicato al tema delle migrazioni.

Chiude la rassegna, giovedì 6 aprile, la Compagnia degli evasi con “La Ragione” spettacolo al debutto di Marco Balma: un viaggio attraverso la condizione femminile.

Gli spettacoli si tengono nella Sala Convegni del Centro Sociale di Molicciara di Castelnuovo Magra, in via Carbonara n.120. Per informazioni www.evasi.it oppure scrivere a compagnia@evasi.it