vai al contenuto vai al footer

Festival Nuovo Cinema Europa 2016

Parte la settima edizione del Festival Nuovo Cinema Europa. Proiezioni di film in lingua originale, incontri, dibattiti con registi, protagonisti e sceneggiatori. A Genova dal 21 al 27 novembre 2016
FNCE

Si terrà a Genova dal 21 al 27 novembre 2016 la settima edizione del Festival Nuovo Cinema Europa.

Partito come evento per gli amanti del cinema e delle lingue straniere, il Festival del Nuovo Cinema Eurooa, è cresciuto nel tempo fino a diventare un punto di riferimento per molti: è, infatti, per giovani, tudenti e appassionati, un’occasione di vedere pellicole in lingua originale che raramente arrivano nelle sale italiane.

Al festival partecipano ben 21 soggetti europei in rappresentanza di 19 paesi, come Alliance Française Galliera de Gênes, Centro Culturale Ceco, Centro Culturale Italo-Austriaco, Forum Austriaco di Cultura, Fundación SGAE, Goethe-Institut Genua, Instituto Cervantes di Milano e l'Università degli Studi di Genova, è sostenuto dal Comune di Genova e coordinato dall'associazione culturale Profondità di Campo e organizzato con gli Istituti di Cultura Europei, i Centri Culturali, le Accademie e le Ambasciate europee in Italia.

Questa edizione propone 67 proiezioni (9 italiane e 46 straniere), 21 dibattiti con i registi e i protagonisti dei film, ben 19 eventi collegati tra mostre, tavole rotonde, incontri, concerti, seminari, spettacoli.

La direzione artistica, affidata ad Angela Ferrari, propone quest’anno un focus sul cinema spagnolo, con la presentazione di opere prime e nuovi sceneggiatori. Le opere prime concorrono al Premio del Pubblico, chiamato a votare al termine delle proiezioni, e al Premio della Giuria.

Per il programma al completo: www.fnce.it
http://www.fnce.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5&Itemid=160

Per le novità, la pagina facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/FESTIVAL-NUOVO-CINEMA-EUROPA-172772382777016/?fref=ts