vai al contenuto vai al footer

Autunno a Spinola

Una serie di concerti a Palazzo Spinola, nel cuore del centro storico genovese, nati da una collaborazione interessante. Dal 6 al 27 ottobre 2016
Autunno a Spinola

Partono i concerti a Palazzo Spinola con Autunno a Spinola, ciclo di quattro concerti a cura dell'Associazione Amici del Carlo Felice e del Conservatorio N. Paganini.

Questa edizione è realizzata con la collaborazione della G.O.G. (Giovine Orchestra Genvese), accordo nato nella passata primavera per i Concerti di Primavera al Museo di Palazzo Reale, al Museo d’Arte Orientale E. Chiossone e alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, che continuterà probabilmente con concerti di pianisti affermati e giovani promesse al Museo dell’Accademia di Belle Arti, al Museo d’Arte Orientale E. Chiossone e alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola.

Giovedì 6 ottobre Autunno a Spinola prende il via con il pianista Paolo Restani che propone musiche di Rachmaninov, Verdi, Liszt e Chopin.

Il 13 ottobre toccherà a Gianluca di Donato con il quarto concerto sulle Sonate per pianoforte di F. Schubert, il 20 ottobre al Duo Martina Romano, violoncello e Valentina Messa, pianoforte e, infine, il 27 ottobre a Nevio Zanardi e Giacomo Battarino con il primo di due concerti  sulle Sonate per violoncello e pianoforte di L. van Beethoven.