vai al contenuto vai al footer

Hommage à Paganini

Torna la rassegna autunnale dedicata a Paganini. Un viaggio negli spartiti dei compositori che si sono ispirati al suo genio. Otto concerti fra Genova e Savona. Fino al 25 novembre
Hommage à Paganini

La settima edizione di “Hommage à Paganini” si aprirà venerdì 7 ottobre 2016, per durare fino al 25 novembre. Quest’anno, degli gli otto concerti previsti, sette si terranno al genovese Palazzo Tursi e uno al Teatro Sacco di Savona.

Si rinnova l’appuntamento autunnale con la musica di Paganini, in una rassegna che ha come obiettivo la diffusione e la conoscenza della musica paganiniana e degli influssi che ha determinato sia sulle opere contemporanee all’artista che sulla musica moderna.

La manifestazione cura particolarmente il repertorio presentato proponendo opere del musicista genovese poco note e raramente eseguite: trovano spazio allora brani per quartetti di chitarra e archi, duetti per violino e violoncello e sonate di chitarra sola.

Il primo concerto si terrà venerdì 7 ottobre, alle ore 20.30, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi; le musiche in programma sono di N. Paganini, M. Llobet, W. Walton, F. Amirov (R. Mamedkuliev) e F. Tarrega.


Il programma è in allegato.