vai al contenuto vai al footer

Irish Music Festival

Si rinnova l’appuntamento con il festival che porta i migliori artisti europei di musica tradizionale irlandese. Dal 9 al 11 settembre 2016, tre giorni di concerti gratuiti e aperti a tutti
Irish Music Festival Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure si tinge di Irlanda con la seconda edizione dell’Irish Music Festival, dal 9 al 11 settembre 2016.

Nel corso della manifestazione saranno tre i gruppi di fama internazionale ad esibirsi nell’anfiteatro Bindi.
Si inizia venerdì 9 settembre, alle ore 21.15, con i Birkin Tree &Irish Dancers: lo spettacolo della famosa band italiana sarà un viaggio nella ricca tradizione irlandese accompagnato dalle danze di Erica Nagarelli e Daniele Rigamonti, due fra i più affermati ballerini italiani di Irish Step dance.

Sabato 10 settembre (ore 21.15) saranno gli Inis Fail ad allietare la notte di Santa Margherita Ligure: fra i più apprezzati gruppi folk del panorama italiano, “capitanati” dal talentuoso violinista irlandese Colm Murphy, apprezzato per la sua versatilità e personalità musicale.

A chiudere questa tre giorni, domenica 11 settembre (ore 21.15) sono chiamati i Red Pack. Il trio vedrà la presenza di due grandi musicisti: al violino Marco Fabbri, pioniere della Irish music in Italia e Davy Maguire, considerato uno dei più famosi flautisti del Nord Irlanda.

L’evento è  gratuito e aperto a tutti. In caso di maltempo i concerti si terranno in luogo da destinarsi.

Per maggiori informazioni: Associazione Corelli  Tel. 019 854931;  e-mail: corelli@corellimusica.it