vai al contenuto vai al footer

Posidonia Sustainable Friends Festival

Musica, cinema, Eco Fiera, street food, circo, incontri Santa Margherita Ligure. Quattro giorni di eventi gratuiti e completamente sostenibili per l'ambiente
Posidonia Festival

Musica, cinema, Eco Fiera, street food, circo, conferenze, mostre, laboratori per bambini, escursioni, esperienze. Questo e molto altro è Posidonia Sustainable Friends Festival, il Festival internazionale di Arte Ambiente e Sviluppo Sostenibile, in programma a Santa Margherita Ligure dal primo al 4 settembre 2016.

Con eventi gratuiti e aperti a tutti, il festival propone una serie di appuntamenti in piena  sostenibilità: minimo consumo di carta, utilizzo di plastiche biodegradabili, materiale riciclato, uso del trasporto pubblico elettrico e condiviso, prodotti locali a km zero, raccolta differenziata e riciclo.

Da giovedì 1 settembre la mostra "La natura dell’acqua" con foto di Remo Bernardello, Alberto Girani, Gabriele Motta, curata da Flavia Motolese, tratterà dell'importanza dell'utilizzo consapevole di questo elemento; lo stesso giorno, in serata, "Il mare in piazza" live streaming dai fondali dell’AMP di Portofino poterà molti a scoprire in diretta delle meraviglie dei fondali di Portofino.

Venerdì 2 settembre, la performance sul mare "Water Line" di Thyago Oliveira e "Higgledy Piggledy", lo spettacolo aereo circense della Compagnia LeOmelette, seguito dal concerto di Lorenzo Malvezzi "Filastrocche per bambini cattivi". La serata si chiude con l'Eco-cinema, in collaborazione con Clorofilla Film Festival, con i documentari Marine Rubbish e Trenta piedi sotto il mare.

Sabato 3 settembre
, il concerto "Nato in Mediterraneo", percussioni brasiliane e capoeira a cura dell’Associazione Italiana di Capoeira da Angola, e, per i più piccoli  la rappresentazione teatrale con burattini per bambini "Arion e il mistero degli abissi!" a cura de La Compagnia teatrale Le Calze Braghe. In programma anche concerti e proiezione dei cortometraggi.

Durant l'evento anche una Eco-fiera sul lungomare di Santa Margherita Ligure, e sarà possibile raggiungere zone inaccessibili dell'Area Marina Protetta di Portofino grazie a imbarcazioni elettriche.

Per il programma al completo: www.posidoniasustainablefriends.com