vai al contenuto vai al footer

Festival della Fiaba di Rocchetta Nervina

Il borgo medievale si colora di luci portando in scena le avventure di Zorro in uno spettacolo itinerante. L’appuntamento di mezz’estate compie quattordici anni di vita e si riconferma uno degli eventi più attesi della stagione
Festival delle Fiabe Rocchetta Nervina

Rocchetta Nervina (IM) è pronta ad accogliere tutti coloro che, fra il 12 e il 14 agosto 2016,  vorranno immergersi nelle suggestive atmosfere ricreate per il paese per l’annuale “Festival delle fiabe”.

La manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, ogni anno propone uno spettacolo differente, tratto da una delle fiabe più conosciute: quest’anno la scelta è caduta su Zorro,  il famoso eroe mascherato.

Per tre sere, dalle ore 20.05, Zorro sarà pronto a condurre gli spettatori in un percorso  che attraversa l’intero paese di Rocchetta Nervina,  per l’occasione trasformato nella assolata Santa Maria de Los Angeles di inizio ‘800, raccontando la sua storia e facendogli scoprire gli angoli più affascinanti del borgo.

Il testo teatrale è stato scritto da Marco Volpe, che ha abilmente fuso le vicende del romanzo “Il segno di Zorro” di Johnston McCulley con gli spunti dati dai vari film e telefilm realizzati negli anni: il risultato è uno scoppiettante spettacolo dove avventura e divertimento si mescolano e hanno i volti dei personaggi più conosciuti della storia come il sergente Garcia e il perfido capitano Esteban Cordoba insieme ad altri, inventati per l’occasione; la regia è di Iula Rossetti e le scene di Enrico Musenich.

In scena gli attori Luca Farinelli, Miyuki Musenich, Christian Palo, Alessandra Albarello, Francesco Nardi, Bruno Demartini, Lorenzo Trabucco, Sergio Bosi, Federico Brundo, Edoardo Chiappino, Federico Risso, Federica Menini, Raffaella Augugliaro, Silvia Pedretti, Paolo Derba, Giampaolo Campanella.

Per informazioni e biglietti:www.rocchettanervina.com