vai al contenuto vai al footer

Visioni per Genova - Progetti di grandi architetti

Disegni e progetti su Genova dall’inizio dell’800 agli anni 2000. Progetti e idee che hanno fatto di Genova un importante crocevia dell'architettura contemporanea
Visioni

Più di 100 progetti di architetti famosi che hanno lavorato su Genova nel corso di due secoli, realizzazioni di Carlo Barabino, Gino Coppedè, Carlo Scarpa, Aldo Rossi, dall’inizio dell’800 agli anni 2000.

La mostra "Visioni per Genova - Progetti di grandi architetti", organizzata dall'Associazione Culturale Artrè Bruna Solinas e curata dall’ architetto Luca Sturolo, resterà aperta fino al 11 settembre 2016 al Munizioniere di Palazzo Ducale a Genova.

L'esposizione documenta con disegni, modelli e progetti le proposte che, nel tempo, sono state formulate per la città oppure quelle che l'hanno modificata decisamente. Genova è stata infatti un importante crocevia per gli architetti di tutti i tempi, che per lei hanno formulato ipotesi eterogenee, "visioni" come suggerisce il titolo della mostra, nate da una riflessione sugli spazi di vita collettiva, come quelle di Bruno Gabrielli, a cui è dedicata la mostra.

Per informazioni:
www.palazzoducale.genova.it/