vai al contenuto vai al footer

Palco sul Mare Festival edizione 2016

La musica itinerante del festival torna in Liguria: fra luglio e agosto in cartellone serate imperdibili all’insegna della grande musica e della comicità intelligente e sagace. Le serate avranno luogo nei paesi più affascinanti del Ponente e del Levante, con tappa a Genova
Palco sul Mare Festival 2016

Per il ventunesimo anno il Palco sul Mare Festival torna a portare in giro per la Liguria la grande musica: dal 24 luglio 2016 all’8 agosto, la manifestazione itinerante propone un cartellone di dieci spettacoli con interpreti della musica italiana e internazionale, insieme alla partecipazione dei migliori cabarettisti del momento.

A fare da sfondo alle serate ci saranno alcuni luoghi suggestivi della riviera ligure (Rapallo, Arenzano, Celle Ligure, Sestri Levante e Recco) e di Genova, all’ombra del Bigo e di fronte alla Lanterna.

Quest’anno la manifestazione propone una grande novità: Palco sul Mare Off, nuove date verranno comunicate a breve sul sito ufficiale palcosulmarefestival.it 

Il programma:

Domenica 24 luglio

GIORGIO VERDUCI – Palco Centrale, Piazzetta Arecco, Celle: apre il festival l’esilarante show del Signor Verduci, da Zelig.

Lunedì 25 luglio

IAN SIEGAL – Teatro Arena Conchiglia, Sestri Levante: serata di grande blues, interpretato da uno dei migliori bluesman inglesi di tutti i tempi.

Mercoledì 27 luglio

MARTA SUI TUBI – Piazza delle Feste, Porto Antico di Genova: la band italiana, fra le più innovative in Italia, propone uno spettacolo potente, emozionante e fuori dagli schemi.

Venerdì 29 luglio

LE ORME, DELIRIUM, ALTER ECHO – Piazza delle Feste, Porto Antico di Genova: serata progressive rock per rivivere le atmosfere coinvolgenti degli anni ’70; più un quartetto d’archi al femminile tutto da scoprire.

Lunedì 1 agosto

RED SKY & RADIO GAGA – Nuovo cinema Italia all’aperto, Arenzano: doppio concerto tributo a U2 e Queen. Gratuito.

Martedì 2 agosto

FRANCESCO GABBANI – Lungomare V. Veneto, Rapallo: cantautore e polistrumentista, ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone Amen. Gratuito.

Giovedì 4 agosto

PAOLA ATZENI – Palco Centrale, Piazzetta Arecco, Celle Ligure: preparatevi a una serata di grande musica ed emozioni, in cui parola e suono si intrecciano con stile. Gratuito.

Venerdì 5 agosto

J. C. SUPERSTAR – IL CONCERTO – Nuovo cinema Italia all’aperto, Arenzano: versione live del famoso musical, con grandi interpreti italiani come Roberto Tiranti . Gratuito.

Domenica 7 agosto

TOMMY - IL CONCERTO – Piazza delle Feste, Porto Antico di Genova: L’opera rock degli Who in versione concerto-live.

Lunedì 8 agosto

PUMA & IERSE – Lungomare Bettolo, Recco: chiude la rassegna una serata all’insegna della comicità al femminile, irriverente e intelligente, con due fra le migliori attici comiche italiane, da Zelig.