vai al contenuto vai al footer

XVIII Festival Organistico Internazionale

“Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria”. L’organo protagonista nei ventitrè concerti in cartellone, per una manifestazione che nei suoi diciotto anni di vita è diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati
XVIII Festival Organistico Internazionale

Si terrà dal 29 luglio 2016 al 3 settembre 2016, il XVIII Festival Organistico Internazionale: la manifestazione musicale itinerante che guiderà gli spettatori attraverso il territorio ligure e il repertorio organistico di diverse epoche.

Chiese, basiliche, oratori di Genova e diversi altri borghi liguri, che ospitano organi di enorme pregio, diventano palcoscenico per un calendario ricco di serate all’insegna della musica, eseguita sia da giovani artisti che nomi di spicco della scena concertistica internazionale.

Tutti i concerti in programma sono a ingresso libero e gratuito; è prevista una visita guidata a pagamento al Museo Diocesano di Genova, in programma alle ore 20.20 del giorno 29 luglio: l’evento precede il concerto del musicista tedesco Jens Wollenschläger, presso il Museo, alle ore 21.15.

La direzione del festival è affidata all’Associazione Culturale Rapallo musica, con il prezioso sostegno della Compagnia di San Paolo, alcuni comuni liguri e sostenitori privati, che hanno permesso alla manifestazione di crescere negli anni, aumentandone la qualità artistica grazie all’interesse e alla varietà delle proposte.

Per maggiori informazioni sul festival: rapallomusica.it