vai al contenuto vai al footer

Concerti di primavera a Campomorone

Decima stagione per i "Concerti di Primavera". Tra jazz e storia, musica al "Cabannun", nei giardini Dossetti
Concerti Primavera Campomorone

La decima stagione dei “Concerti di Primavera” di Campomorone, organizzati dall’Amministrazione Comunale, con la direzione artistica di Cristina Parodi, presso la struttura del Cabannun, nei giardini Dossetti in prossimità del palazzo comunale, è cominciata venerdì 15 aprile con il concerto di Dado Moroni e si svolgerà fino al 20 maggio 2016.

Il secondo appuntamento sarà giovedì 21 aprile, alle ore 20:45 con il “Concerto per il 25 aprile : Resistenza/e – Parole di lotta, note di libertà”. Eseguito dal Conservatorio Musicale “Nicolò Paganini” di Genova, sarà accompagnato da letture e citazioni di popoli nella ricerca della libertà, da Germania, Polonia, Russia, Armenia, Spagna, Grecia, Cuba, Cile, Sudafrica e Australia. Il concerto è ad ingresso gratuito.
Venerdì 6 maggio, ore 20:45, il pianista Marco Repetti in “Grande musica al tempo della Grande Guerra” con musiche di Medtner, Obukhnov, Skrjabin, Maglioni, Debussy e Ravel.
Venerdì 13 maggio, sempre alle 20:45, il chitarrista Armando Corsi in “Incontro con l’artista, vita… e note” ripercorrerà i suoi cinquant’anni di carriera attraverso i brani che l’hanno accompagnato, mentre venerdì 20 maggio, Pasticcio Meticcio saranno impegnati in "Suoni oltre le frontiere... musica senza confini".
Per informazioni sui biglietti e le prevendite: www.comune.campomorone.ge.it