vai al contenuto vai al footer

POESIA A TEATRO

Un ciclo di letture poetiche per celebrare i quaranta anni di attività della casa editrice Edizioni San Marco dei Giustiniani. Tre gli appuntamenti nel foyer del Teatro della Corte, dal 7 al 21 aprile 2016
Quaranta anni di poesia Teatro della Corte

La Edizioni San Marco dei Giustiniani, storica casa editrice genovese fondata nel 1976, compie quarant’anni e in occasione dell’evento il foyer del Teatro della Corte di Genova ospita una serie di incontri dedicati alla poesia.

Gli allievi del Master della Scuola di Recitazione dello Stabile cittadino si cimentano con letture poetiche durante tre appuntamenti pomeridiani nel mese di aprile 2016, a ingresso libero. Ospite della prima giornata l’attore Mauro Pirovano.

Nel dettaglio, il programma prevede:

Giovedì 7 aprile, ore 17

“Poeti del ‘900 italiano”, a cura di Stefano Verdino. Letture da Sbarbaro, Fortini, Ceccardo, Gatto, Penna, Corazzini, Loi, Tessa, Marin, Rosselli, Morovich, Spaziani, Porta, Cattafi, Campana, Novaro, Farfa, Guerrini, Luzi, Firpo, Caproni.

Giovedì 14 aprile, ore 17

“Poeti del ‘900 europeo”, a cura di Elisa Bricco e Massimo Bacigalupo. Letture dai francesi Valery, Char, Jabès, Frénaud, agli anglosassoni Pound, Gascoyne e altri.

Giovedì 21 aprile, ore 17

“Le extravaganze di un lettore di poesia”, a cura di Nicola Ferrari. Tra gli altri letture da Francesco Petrarca, Benvenuto Cellini, Gio Vincenzo Imperiale, Gabriello Chiabrera, Simone Prodenzani, Graziolo de Bambaglioli, Andrea del Sarto, Gianmaria Ortes.

Tutte le informazioni su www.teatrostabilegenova.it