vai al contenuto vai al footer

GenovaInBlu

GenovainBlu, il fuorisalone del Salone Nautico Internazionale, propone molti eventi culturali. Mostre, incontri e concerti dal 30 settembre in varie parti della città
Genova in blu

Torna GenovaInBlu, il fuorisalone del Salone Nautico Internazionale di Genova, che con concerti, reading e mostre valorizza il patrimonio culturale ed artistico di Genova.

Denso il programma degli eventi: a cominciare dall'inaugurazione del 55° Salone Nautico, giovedì 1° ottobre, alle ore 20 presso la Stazione Marittima a Ponte dei Mille, con la serata di beneficenza a favore dell’Istituto Giannina Gaslini che conterrà Into the blue, un suggestivo spettacolo di luci, suoni e immagini dedicato al mare.

Dedicato al design invece il lifestyle store Via Garibaldi 12 che, dal 30 settembre al 2 ottobre, ospiterà la mostra “Wunderkammer”: un’esposizione di prestigiosi oggetti e arredi in cristallo a cura di Lorenzo Bagnara. Antiquariato e oggetti d'epoca con la Mostra Mercato Antiquariato ospitata il 3-4 ottobre a Palazzo Ducale.
Sempre il 3 ottobre, in una via Garibaldi illuminata per l'occasione, apertura straordinaria dei cortili di alcuni dei Palazzi dei Rolli, dove sono previsti, dalle 19 alle 21, momenti musicali a cura dei ragazzi del Conservatorio N.Paganini.

Per gli appassionati di opera, il 30 settembre alle 20.30, al Teatro Carlo Felice, "Il ragazzo del risciò", opera lirica di Guo Wen Jing tratta dall’omonimo romanzo di Lao She.
Per chi ama la scienza, invece, appuntamento con il “Salotto del Viaggiatore”, alla Giglio Bagnara Gallery: giovedi 1° ottobre ore 18.30, appuntamento con “In viaggio nello spazio” con l’astronauta Carlo Viberti e Willy Fassio e sabato 3 ottobre, ore 18.00, “Genova Signora dei mari”, a cura di P.F. Tomarchio.

Il 5 ottobre, inaugura la quinta serie dei Caffè scientifici “IIT si racconta”: protagonista del primo incontro sarà il mare: Barbara Mazzolai, del Centro di Micro-BioRobotica dell’IIT, intratterrà il pubblico sulla nuova generazione di robot che prendono ispirazione dagli animali e in particolare quello modellato sul polpo e sulle sue ventose.
Programma al completo su www.genovainblu.it