vai al contenuto vai al footer

Non ci resta che ridere, il festival comico del Tkc

La compagnia del teatro della gioventù organizza dal 18 settembre al 18 ottobre 2015 un festival di comicità al Politeama Genovese. Commedie famose e novità, con proiezioni e corsi per le scuole
tkcTKC

Sette gioielli di comicità, cinque titoli record di presenze e due novità assolute: The Kitchen Company, la Compagnia stabile del Tkc Teatro della Gioventù, riparte, dal 18 settembre al 18 ottobre 2015 con il festival  Non ci resta che ridere al Politeama Genovese.

The Kitchen Company, la giovane compagnia nata nel 2008 dall’esperienza del produttore Massimo Chiesa, nonostante l’alluvione del novembre 2014 che ha devastato la sua sede originale, il Teatro della Gioventù, riparte all’insegna della comicità al Politeama Genovese.

Il programma è all’insegna della commedia, dagli equivoci di Funny Money di Ray Cooney, dal 18 settembre al 21 settembre, al divertente metateatro di Disaster Comedy di Henry Lewis, Jonathan Sayer e Henry Shields, dal 22 settembre al 24 settembre, al classico La cena dei Cretini di Francis Veber dal 25 al 30 settembre, a Con le pietre in tasca di Marie Jones dall'1 al 3 ottobre, uno degli spettacoli più rappresentati della drammaturgia contemporanea irlandese. E ancora, il thriller surreale L'ispettore Drake e il delitto perfe(t)to di David Tristram dal 4 al 6 ottobre, il sempreverde Rumori fuori scena di Michael Frayn dall'8 al 14 ottobre a George & Mildred di Johnnie Mortimer e Brian Cooke dal 15 al 18 ottobre, spettacolo nato da una delle serie televisive britanniche più famose degli anni '70.

Eventi collaterali del Festival, lezioni di recitazione comica, corsi per le Scuole medie superiori, una mostra fotografica sui 26 anni di attività di Massimo Chiesa e proiezioni di film comici cult al Cinema dei Cappuccini di Genova.

I biglietti si possono acquistare presso: TKC Teatro della Gioventù, tutti i giorni dalle 10 alle 18 e al Politeama Genovese.

Programma su:
http://www.tkcteatrodellagioventu.it/tkcteatrodellagioventu/Stagione_2015.html