vai al contenuto vai al footer

Festival delle Fiabe 2015

Torna il Festival delle Fiabe nell’estremo ponente ligure: tre giorni dedicati al mondo delle favole, con una suggestiva rappresentazione itinerante di Raperonzolo. A Rocchetta Nervina dal 12 al 14 agosto
Festival delle Fiabe 2015

Una bella favola dei fratelli Grimm, di un amore contrastato ma dal lieto fine, è la protagonista della nuova edizione del Festival delle Fiabe di Rocchetta Nervina. Da mercoledì 12 a venerdì 14 agosto la rassegna, giunta alla tredicesima edizione, propone la rappresentazione itinerante di Raperonzolo, favola portata al successo dal film di animazione Rapunzel, in scena a partire dalle 20.05 per tutte le tre le serate, con repliche ogni 25 minuti per otto volte a sera. 

Lo spettacolo, come di consueto, si snoda attraverso il suggestivo borgo, nei carruggi e nelle piazzette, in 6 tappe durante le quali gli attori, diretti da Iula Rossetti, interpretano la storia della ragazza dai capelli lunghissimi.

Durante l’attesa del proprio turno si potrà assistere a proiezioni, mostre, giochi e momenti di intrattenimento, prima di un suggestivo spettacolo in cui amore, avventura, magia e divertimento si fondono perfettamente.

Fra le novità di quest’anno, le musiche originali scritte appositamente per lo spettacolo e interpretate dal gruppo genovese I Theatralis, composto da Francesco Nardi al piano, la voce di Alessandra Poggi, Andrea Poggi alla chitarra e Barbara Ludovico al violoncello.

Tutte le sere, poi, dalle 19 alle 22 sarà possibile gustare una cena con menù a tema fiabesco preparata dalla Pro Loco di Rocchetta Nervina.

Tutte le informazioni su www.rocchettanervina.com