vai al contenuto vai al footer

XI Jazz & Wine Festival

Il suono e il gusto si incontrano il 16 luglio, il 6 e il 20 agosto, per l’undicesimo anno, a Cavi Borgo: torna la rassegna di musica jazz ed enogastronomia “Jazz & Wine Festival”. Tre serate sotto le stelle all’insegna della buona musica e dell’ottimo vino
Jazz & Wine Festival

Ascoltare ottima musica jazz al fresco di un angolino nascosto fra i vicoli del suggestivo borgo di Cavi. Se pensate che questo sia il massimo del relax non conoscete ancora il Jazz & Wine Festival, dove l’alta qualità della musica si accompagna a quella dei vini. In programma tre serate, di cui due concerti e un evento speciale che celebra il traguardo dei dieci anni tagliato quest’anno dall'importante rassegna.

Ad aprire il festival, giovedì 16 luglio, il duo composto dalla cantante Nkem Nwabisi e dal chitarrista Andrea Maddalone. "Point of view" è il nome del progetto artistico che li vede protagonisti, una raccolta di grandi successi dal rock al jazz, riarrangiati in maniera eccellente da Maddalone e interpretati altrettanto magistralmente da Nkem.

Giovedì 6 agosto è la volta di due mostri sacri della musica strumentale, dalle celebri collaborazioni: Mario Arcari e Armando Corsi.

A chiudere il festival, giovedì 20 agosto, sarà "Jazz & Wine Story", un racconto di aneddoti curiosi legati alle icone del jazz, a quegli artisti che hanno vissuto la loro musica sempre in compagnia di un buon bicchiere di vino. L’ultima serata celebra il traguardo degli undici anni tagliato quest’anno dal Jazz & Wine, ripercorrendo le edizioni passate.

Gli spettacoli sono gratuiti e iniziano alle 21.30 in via Milite Ignoto a Cavi Borgo. A partire dalle 19 sarà possibile degustare ottimi vini in attesa dei concerti.