vai al contenuto vai al footer

SantaSoundtrack International Film Music Festival

Santa Margherita inaugura la prima edizione del premio dedicato alla grande musica del cinema. E’ un Festival dal sapore internazionale che dal 5 al 7 giugno ospita grandi artisti e celebra, con una mostra fotografica, importanti set cinematografici liguri
Francesco Pannofino

Santa Margherita ospita la prima edizione del SantaSoundtrack International Film Music Festival, manifestazione dedicata alle colonne sonore che hanno reso grande la storia del cinema.

Promossa da Santasoundgroup e Limelightmusic, la rassegna prende il via venerdì 5 giugno ed è una tre giorni di eventi, premiprime assolute, in un parterre d’eccezione, con ospiti che si sono distinti nel cinema, soprattutto in ambito musicale.

A ricevere il premio SantaSoundtrack grandi artisti come Jack White, rockstar del duo The White Stripes e attore; Francesco Pannofino, attore, doppiatore e musicista e Pivio & Aldo De Scalzi, compositori di numerose colonne sonore cinematografiche e vincitori, tra l’altro, di un David di Donatello nel 2014.

Grande attenzione è riservata ai più piccini, con la partecipazione di Giulia Ottonello, già vincitrice di Amici e interprete di canzoni per la Walt Disney e del genovesissimo Piccolo Coro Lollipop.

In contemporanea al festival, presso il Palazzo del Municipio, sarà possibile visitare una mostra dedicata alle fotografie di scena e alle locandine dei film più famosi girati nella Riviera Ligure.

Il programma completo su www.santasoundtrack.com