vai al contenuto vai al footer

La Musica del Novecento a Villa Croce

Al Museo d'Arte Contemporanea di Villa Croce si celebra la musica del Novecento con un ciclo di cinque incontri organizzati da Eutopia Ensemble da maggio a luglio, per un approccio fresco e informale con la musica moderna e contemporanea
La Musica del Novecento a Villa Croce

Cinque incontri per conoscere la musica del Novecento, grazie all'iniziativa promossa da Eutopia Ensemble, che si tengono tra maggio e luglio presso il Museo d'arte Contemporanea di Villa Croce.
Un ciclo dedicato alla musica moderna e contemporanea rivolto a un pubblico curioso e non iniziato, attraverso un approccio fresco e informale che consente di condividere l'esperienza del contemporaneo tra arte e musica.

Grazie agli scritti, documenti e testimonianze dei compositori sarà possibile comprendere le ragioni e le radici della "Nuova Musica di Darmstad", oppure esplorare la storia più recente dell'unione tra la tecnologia e la musica e ancora conoscere il rapporto tra danza e musica nel segno delle innovazioni radicali che hanno rivoluzionato l'arte e la società.

Al prezzo di 8 euro sarà possibile sia visitare la mostra "Andy Warhol sul Comò" che assistere alle conferenze. Per informazioni dettagliate su calendario e programma visitare il sito www.eutopiaensemble.com