vai al contenuto vai al footer

Quando la Cultura fa sistema

Siglato il 23 marzo l'accordo di collaborazione tra Carlo Felice, Teatro Stabile e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura. Tre importanti realtà culturali fanno sistema e mettono in comune esperienze, progetti e risorse
loghi

Nasce un'importante sinergia tra tre importanti realtà culturali genovesi, nella profonda convinzione che investire nella cultura costituisce sempre più un'occasione di sostegno e rilancio per la crescita economica, sia in termini occupazionali che di attrattività del territorio.

Un accordo siglato lo scorso 23 marzo tra Carlo Felice, Teatro Stabile e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura garantisce una maggiore integrazione delle iniziative delle tre Istituzioni, sia in fase progettuale che di realizzazione, in un’ottica di condivisione e coordinamento, con l'obiettivo finale di ampliare la visibilità di un grande patrimonio storico e culturale, anche in vista dell'Expò di Milano ormai alle porte.

Queste tre realtà sosterranno diversi interventi e iniziative per valorizzare, promuovere, far conoscere e diffondere le tradizioni culturali, mediante un sempre più qualificato utilizzo delle nuove tecnologie e del web, aprendo il territorio alla sperimentazione di espressioni artistiche e culturali diverse e attuando, sia sul piano progettuale che su quello tecnico organizzativo, un sempre più stretto coordinamento e integrazione delle azioni stesse.

E "Quartetto" ne è il primo esempio. Si tratta di un abbonamento congiunto a prezzo ridotto a quattro spettacoli, due del Carlo Felice e due dello Stabile. Una prima iniziativa condivisa fra i due principali teatri cittadini, a conferma della sinergia che si è creata fra loro.

Ma questo sembra essere solo l'inizio...

Documenti Allegati