vai al contenuto vai al footer

Una canzone per Genova

Un progetto che unisce musica e solidarietà pensato dalla Siae a favore degli alluvionati: un sito su cui ascoltare i classici della tradizione genovese e giovani artisti emergenti accompagnato da una cospicua donazione per la popolazione in difficoltà
Una canzone per Genova

Una mappa virtuale delle canzoni che rappresentano Genova, opere dei cantautori della grande scuola della Superba, degli artisti emergenti o legati in qualche modo alla città. Ognuno di loro si è messo a disposizione per aiutare la popolazione colpita dalle recenti alluvioni, donando uno o più brani da ascoltare gratuitamente sul sito unacanzonepergenova.it.

All'iniziativa lanciata dalla Siae hanno aderito voci del calibro di Gino Paoli, Matia Bazar, Ricchi e Poveri, Guccini, Paolo Conte, Zibba, Arisa, Baccini. Ogni canzone è collegata a una via della città e questa grande mappa virtuale trasforma la Superba in un concerto di note da ascoltare e condividere, per stringersi in un simbolico abbraccio di solidarietà.

Un regalo a cui è affiancata una donazione di 600 mila euro a favore degli alluvionati, destinata in particolare agli esercizi commerciali di Genova e Chiavari, alla comunità di Don Gallo per il ripristino della struttura di Mignanego e ad altre realtà duramente colpite.