vai al contenuto vai al footer

Michelangelo, "Un divino maestro" nelle sale dell'Accademia

L’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova dedica una mostra a Michelangelo. In mostra gli esiti di un lavoro degli allievi dei Corsi di Disegno e di Fotografia. Fino al 30 giugno 2017
Michelangelo, "Un divino maestro" nelle sale dell'Accademia

Dal 20 maggio al 30 giugno 2017 l’Accademia di Belle Arti di Genova ospita la mostra Michelangelo, Un divino maestronelle sale dell’Accademia, che sarà visitabile dalle 14.30 alle 18.30.

In mostra opere conosciute al grande pubblico, come la Testa del David, quella del Mosè, quella del Bruto e le figure della Notte e dell’Aurora delle Tombe Medicee. Accanto a queste opere, ci saranno anche un busto di Michelangelo, il calco parziale della statua monumentale scolpita da Emilio Santarelli nel 1842 per il Portico degli Uffizi a Firenze, e due ritratti minori, che evocano le fattezze di Michelangelo.

In mostra verranno presentati gli esiti del lavoro condotto dagli allievi dei corsi di Disegno del professor Guido Zibordi e di Fotografia, del professor Alberto Terrile.

L’Accademia delle Belle Arti presenta questa mostra nell’ambito dell’iniziativa La notte europea dei musei 2017. L’esposizione è a cura di Giulio Sommariva ed è stata progettata con gli allievi del corso di Allestimenti museali: Bakhtina Liubov, Eleonora De Negri, Alessandro Eichholzer, Marco Morchio, Sohrab Naja, Virginia Strada.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.accademialigustica.it