vai al contenuto vai al footer

Dario Fo: un pittore recitante

Al Palazzo Stella di Genova una mostra indaga il legame tra il mondo della pittura e Dario Fo in una mostra. Dal 25 novembre al 6 dicembre 2017
Dario Fo: un pittore recitante

Dal 25 novembre al 6 dicembre 2017 il Palazzo Stella di Genova ospita la mostra “Dario Fo: un pittore recitante”, che racconta il legame tra il mondo della pittura e Dario Fo. Oltre a scenografie e bozzetti di costumi, Dario Fo ha realizzato anche opere pittoriche.

Questa mostra non è la prima che racconta il rapporto tra Dario Fo e la pittura. Ce ne sono state altre in passato, anche in Liguria, come quella del 2014 a Genova Sestri Ponente. L’organizzazione di questa mostra serve anche per ringraziare Dario Fo, Franca Rame e il figlio Jacopo per aver venduto i quadri, i disegni e le litografie di Dario Fo per destinare tutti i proventi alla Onlus Il Nobel per i disabili, che Fo e famiglia hanno fondato per aiutare le persone disabili.

Dopo l’inaugurazione, che si svolgerà sabato 25 novembre 2017 alle 17, la mostra sarà aperta tutti i giorni al mattino e al pomeriggio. Organizzata da SATURA art gallery, la mostra è a cura di Cesare Lisandria, Gianfranco Margaroli e Mario Napoli, in collaborazione con l’Archivio Rame Fo.

Per maggiori informazioni: www.satura.it