vai al contenuto vai al footer

Alfabeto Segnico

Una nuova mostra al Camec di La Spezia. Quattro artisti, tra italiani e spagnoli, di generazioni differenti. Dal 4 novembre 2017 al 7 gennaio 2018
Alfabeto Segnico

Dal 4 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 al Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia (Camec) ci sarà la mostra Alfabeto Segnico, che coinvolge gli artisti Sergi Barnils, Giuseppe Capogrossi, Achille Perilli e Joan Hernández Pijuan.  

Attraverso le opere di questi quattro artisti, di nazionalità italiana e spagnola, la mostra si propone di ricercare le strutture testuali all’interno delle immagini, in base a un percorso che parte dal 1950 e arriva a oggi.

In occasione della mostra, saranno esposte oltre quaranta opere, provenienti da collezioni pubbliche e private, tra cui il MaRT di Rovereto, le Gallerie d’Italia – Piazza Scala e il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone e la Collezione VAF di Volker Feierabend. Tra le opere in mostra ci saranno l’ Emploi du temps  di Achille Perilli, Superficie 678 – Cartagine e Superficie 399 di Giuseppe Capogrossi.

La mostra, a cura di Alberto Fiz, sarà inaugurata sabato 4 novembre 2017 alle 18. Successivamente, sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 11 alle 18 e sarà chiusa per Natale e Capodanno.

Per maggiori informazioni: evento Facebook