vai al contenuto vai al footer

Stagione Lunaria Levante teatro

Lunaria Teatro torna con la stagione 2018 Lunaria a Levante: spettacoli per grandi e piccini fra Nervi e Bogliasco. Fino a domenica 15 aprile 2018
Stagione Lunaria Levante teatro

Il Teatro Emiliani di Genova Nervi e la Sala Bozzo a Bogliasco aprono le porte al pubblico per la nuova stagione di Lunaria Teatro: Lunaria a Levante. Con la collaborazione dei padri somaschi e del Collegio Emiliani, tanti spettacoli per grandi e piccini in un viaggio che condurrà a primavera inoltrata. Ma non sarà solo teatro inteso nella concezione tradizionale: sono in programma anche spettacoli itineranti e visite guidate, per scoprire la bellezza della Riviera di Levante immersi nell’arte.

Si incomincia con L’Oriana della Fallaci, di Carola Stagnaro: una lettura di alcune delle più belle pagine della “donna contro” introdotte dal giornalista Gianfranco Sansalone (sabato 27 gennaio 2018, ore 21). Si prosegue con Voci di Genova, con Michela Centenaro, Maria Giulia Mensa e Julio Fortunato: un omaggio a De Andrè, Fossati, Paoli, Lauzi e Bindi, cinque dei più grandi artisti genovesi (sabato 3 febbraio, ore 21). Poi Uno, nessuno e centomila, con Pierluigi Cominotto e Daniela Ardini: un viaggio fra le pagine del romanzo di Pirandello, alla ricerca di un inaspettato profilo umano del protagonista (sabato 17 febbraio, ore 21; domenica 18 febbraio, ore 16.30). E ancora, Nervi, visita guidata su prenotazione: una passeggiata, accompagnata da attori e musicisti di Lunaria Teatro, con i personaggi più famosi che hanno amato il romantico borgo ligure (sabato 3 marzo, dalle 15). Infine, Ditelo con i fiori, per celebrare il ritorno dell’Euroflora: un percorso fra profumi e colori, nella letteratura e nelle canzoni (domenica 15 aprile, ore 16.30).

Lunaria Teatro ha pensato anche ai più piccini, dedicando loro la rassegna teatro per i più piccoli. Si incomincia con Cappuccetto Rosso, giocosa riproposizione della fiaba dei fratelli Grimm con i burattini di Gino Balestrino (sabato 27 gennaio 2018, ore 16.30). Burattini di Gino Balestrino anche in Le stagioni, un’indagine sui misteri della vita e dei sentimenti (sabato 3 febbraio, ore 16.30). Si prosegue con Andiamo dal mago di Oz, con Martina Fochesato, Gaia Salvadori ed Elisabetta Rossi: il viaggio di Dorothy verso Oz diventa un percorso a ostacoli che coinvolgerà i bimbi del pubblico (sabato 10 febbraio, ore 16.30). Arriva poi Arlecchino e l’amor perfetto, con Raffaele Casagrande e Dario Li Calsi: uno spettacolo con Arlecchino, Pulcinella, Balanzone, Pantalone e la Strega, le maschere più conosciute della commedia dell’arte italiana (sabato 17 febbraio, ore 16.30). Infine, Pinocchio, una fiaba sonora: la storia del falegname Geppetto e del suo burattino bugiardo Pinocchio raccontate da Andrea Benfante (domenica 18 marzo, ore 16.30).

Per maggiori informazioni: http://lunariateatro.it/