vai al contenuto vai al footer

Elektropark 2017

Musica elettronica nel centro di Genova con Elektropark 2017. Da giovedì 12 a sabato 14 ottobre 2017 alla Commenda di Prè
Elektropark 2017

Il festival internazionale di musica elettronica Elektropark 2017 si terrà a Genova da giovedì 12 a sabato 14 ottobre 2017.

Elettropark è dedicato alla musica elettronica e alla sperimentazione artistica multimediale, interpretata in contesti urbani locali, intesi nella loro storia e tessuto sociale.

Sarà una tre giorni di dj-set, live e incontri all’ombra della Lanterna, con protagonisti i migliori artisti di musica elettronica sulla scena internazionale come il pioniere techno Surgeon e la Laurel Halo capace di coinvolgere il grande pubblico nelle sue performances musicali non convenzionali, indirizzati ad approcci interattivi multimediali e multi-sensoriali. La line up genovese, in questo senso, non ha nulla da invidiare ai più grandi festival europei di musica elettronica.

Migrazione è il tema scelto per quest’edizione, indagata in chiave sociale, poetico e storico. Genova è il teatro perfetto per parlare di migrazioni: fu repubblica marinara ed è, ancora oggi, snodo portuale di eccellenza per rotte commerciali e militari. Nel suo centro storico, inoltre, cela storie di immigrazione ed emigrazione, che il suono contribuirà a far emergere.

Il suono, appunto, che è il rappresentante principale del tema scelto: per sua stessa natura migra, trasporta informazioni e si diffonde, comprimendo e dilatando le molecole dell’aria. Per l’occasione, le onde sonore si espanderanno in sei delle zone più emblematiche della città, a ridosso dell’area portuale: dal complesso romanico della Commenda di Prè alla Sala Dogana di Palazzo Ducale, passando per la Chiesa Inferiore di San Giovanni di Prè, il mercato ortofrutticolo dello Statuto e quello dei pescatori della Darsenapiazza dei Truogoli di Santa Brigida.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/electroparkfestival/ http://www.electropark.it/  http://www.electropark.it/#programma