vai al contenuto vai al footer

Festival Nuovo Cinema Europa 2017

Genova racconta il grande cinema europeo con proiezioni, dibattiti, laboratori e tanti eventi per tutta la famiglia. Fino all’8 ottobre 2017
Locandina Festival Nuovo Cinema Europeo 2017

Il capoluogo ligure spalanca le porte al grande cinema europeo in una settimana di spettacolo, arte e cultura.  Dal 2 all’8 ottobre 2017 Genova ospiterà infatti l’ottava edizione del Festival Nuovo Cinema Europa, un evento di respiro internazionale dedicato ai protagonisti del panorama cinematografico europeo. Dopo l’inaugurazione di lunedì 2 ottobre al Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti con la proiezione-concerto del primo lungometraggio della storia del cinema italiano, il festival proseguirà tra proiezioni, dibattiti, laboratori ed eventi adatti ad adulti e bambini. 16 i film proposti, che si impegnano a rappresentare ben 10 paesi europei: Austria, Belgio, Francia, Germania, Lettonia, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna e per la prima volta anche l’Italia.

Ad arricchire ulteriormente il programma contribuiranno tanti ospiti di rilievo, tra i quali spiccano il drammaturgo e regista spagnolo Llàtzer Garcia, il regista iraniano Arman T. Riahi e i registi italiani Gianluca e Massimiliano De Serio. Infine il pubblico del Festival potrà partecipare a un'esclusiva visita guidata alla mostra CINEPASSIONI, allestita nella Loggia della Mercanzia di Piazza Banchi.

Per maggiori informazioni: www.fnce.it