vai al contenuto vai al footer

IBOX: la nostra vita 4.0

A Palazzo della Meridiana di Genova la mostra sul digitale “IBOX: la nostra vita”: come cambierà la società nei prossimi cinque anni? Dal 23 ottobre al 26 novembre 2017
Iboxlanostravita

See now, buy now: è questo il concetto chiave della mostra “IBOX: la nostra vita 4.0”, visitabile a Genova, a Palazzo della Meridiana, dal 23 ottobre al 26 novembre 2017. Dalla tecnologia dipendono la maggior parte delle rivoluzioni degli ultimi anni, ma si è ancora lontani dal prevedere un periodo di stabilità: nei prossimi 5 anni, infatti, è plausibile un nuovo cambiamento sociale, economico e culturale attraverso le tecnologie più all’avanguardia.

La mostra, che indagherà proprio i cambiamenti sociali dovuti alle evoluzioni tecnologiche, è suddivisa in quattro sale, e condurrà il visitatore in un viaggio nell’ecosistema digitale, ripercorrendo il progresso tecnologico degli ultimi dieci anni per poi proiettarlo verso il futuro, dominato dal concetto di e-commerce.

L’e-commerce è la trasposizione pratica della formula “see now, buy now”: l’utente potrà acquistare in tempo reale qualsiasi prodotto veda in TV o in streaming, e lo potrà fare grazie all’Ibox, una nuova piattaforma multicanale interamente made in Genoa che stravolgerà gli schemi professionali ai quali si è abituati. Lo shopping, così come è normalmente inteso, quindi, non avrà più senso di esistere: sarà sempre più online, e molte città saranno costrette a cambiare la propria identità.

Non solo e-commerce, ma anche zone dedicate a studi sulle realtà aumentate e altre innovazioni tecnologiche che rendono ancor più spettacolare la potenza dell’immagine. In questa fase, i visitatori sono i protagonisti della mostra: hanno, infatti, l’opportunità di sperimentare i nuovi strumenti di sincronizzazione tra TV e mobile.

Nell’ambito della mostra “IBox: la nostra vita 4.0” sono in programma alcuni eventi collaterali mirati ad approfondire il futuro sotto diversi aspetti: “Come cambierà la nostra vita in cinque anni?”. Gli appuntamenti sono fissati di venerdì alle ore 18: nello specifico, “La Finanza e il digitale” il 27 ottobre 2017; “L’industria e il digitale” il 10 novembre 2017; “Il Digitale nell’era digitale” il 17 novembre 2017; “Il Fashion e il digitale” il 24 novembre 2017.

Per maggiori informazioni: www.palazzodellameridiana.it