vai al contenuto vai al footer

Concorso nazionale Intransito

Al via la terza edizione del festival teatrale dedicato ai talenti under35. Una rassegna di 6 spettacoli, in scena dal 16 al 18 novembre 2017
Concorso nazionale Intransito

Dal 16 al 18 novembre 2017, torna la Genova il Festival teatrale under35 “Intransito”, competizione nazionale organizzata dal Comune di Genova in collaborazione con il teatro Akropolis, l’Associazione La Chascona, le Officine Papage e sostenuta da SIAE attraverso il bando SILLUMINA – Periferie urbane.

Il Festival, nato per valorizzare gli artisti emergenti, si articola su tre giornate e conta 6 performance: i gruppi selezionati tra le oltre 130 proposte in concorso presentano il proprio lavoro dinanzi al pubblico e a una giuria di critici e operatori del panorama teatrale italiano per ottenere il premio finale di 1500 euro.

La rassegna, a ingresso libero, si apre con “Mondo Cane”, tragedia dell’ambizione in cui il protagonista utilizza l’arma della menzogna e dell’indifferenza in una passiva lotta contro il mondo. A seguire il monologo “Anna Cappelli”, che ritrae una donna comica e grottesca avvelenata dall’invidia. Venerdì 17, dopo un incontro presso il Caffè dei Glicini – Giglio Bagnara tra il pubblico e gli artisti, va in scena “Fil Rouge” che riflette sull’identità femminile nella realtà diversificata e multiforme di un condominio. Alle 21.30 il sipario si apre su “Antigone”, che della tragedia classica mantiene soltanto il titolo e si svincola dal racconto eroico della figlia di Edipo per ritrarre la malinconia di una ragazzina vinta dalla vita.

Nella giornata conclusiva vanno in scena “Eoika”, che riflette sul confronto tra l’interiorità dell’individuo e l’altro da sé in un perpetuo scontro tra realtà e immaginazione, e “l’imbroglietto”, un Grande Fratello in formato robot che analizza con leggerezza le criticità odierne del teatro.

Per saperne di più: http://www.teatroakropolis.com/intransito/