vai al contenuto vai al footer

Presentata la prima edizione del “Riviera international Film Festival”, a Sestri Levante dal 26 al 30 aprile 2017

Dieci film in concorso, workshop, ospiti grandi personalità del cinema

E’ stata presentata, alla presenza dell'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino e dell’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo, la prima edizione del “Riviera international Film Festival”, che si terrà a Sestri Levante dal 26 al 30 aprile 2017, con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sestri Levante.

Dieci i film in concorso, di giovani registi under 35 provenienti da 9 Paesi. Oltre agli italiani “Il nostro ultimo” di Ludovico Di Martino e “Il più grande sogno” di Michele Vannucci, partecipano al concorso: “Sami blood” di Amanda Kernell, “Out of love” di Paloma Aguilera, “Marija” di Michael Koch, “È solo la fine del mondo” di Xavier Dolan, “Baden Baden” di Rachel Lang, “Appena apro gli occhi” di Leyla Bouzid, “Autumn lights” di Angad Aulakh e “El abrazo de la serpiente” di Ciro Guerra.

I film saranno proiettati al Cinema Ariston di Sestri Levante. Ospite d’onore Alessandra Mastronardi, giovane attrice scelta da Woody Allen per il film “To Rome with Love” e diventata famosa al grande pubblico per il personaggio di Eva nella serie televisiva “I Cesaroni”. La premiazione finale si terrà domenica 30 aprile, alle 18, nella Sala Agave all’Ex Convento dell’Annunziata. Della giuria fanno parte: David Franzoni, presidente di giuria e sceneggiatore premio Oscar per “Il Gladiatore”; il production designer Gianni Quaranta, premio Oscar per il film “Camera con Vista” di James Ivory; Valentina Lodovini, attrice protagonista di film di grande successo come “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”; Marta Perego, giornalista, conduttrice e autrice di moltissimi programmi televisivi come La Effe e Adesso  Cinema.

Il programma al completo è visibile su: www.rivierafilm.org