vai al contenuto vai al footer

Presentato "Evento Bastimento”: laboratori sulla rigenerazione urbana della vecchia Darsena a Genova

Un ciclo di incontri e laboratori per restituire a Genova lo spazio della Darsena, proiettandola nel futuro. Dal 2 al 10 giugno 2017

E' stato presentato in Regione Liguria "Evento Bastimento” rassegna di incontri workshop e laboratori sulla rigenerazione urbana della vecchia Darsena e di Ponte Parodi.

Giunto alla terza edizione, Evento Bastimento prenderà il via venerdì 2 giugno per concludersi sabato 10 giugno con attività culturali, sperimentazioni, workshop, tavole rotonde con il coinvolgimento delle principali istituzioni e personalità di rilievo internazionale, oltre ad associazioni culturali e di ricerca.

La manifestazione è patrocinata da Regione Liguria e dalle altre istituzioni locali e si svolge con il sostegno dell’Ordine degli Architetti di Genova.

- Questo evento è un modo per portare una discussione e cercare idee per la Darsena - ha detto l'assessore alla cultura di Regione Liguria Ilaria Cavo - anche coinvolgendo la popolazione e i professionisti che vorranno venire a portare e loro idee. La Darsena non potrà che avere una vocazione legata alla cultura, con il Muma, che diventerà Museo Nazionale delle Migrazioni e i progetti per l'Hennebique e il Palazzo del Mare".