vai al contenuto vai al footer

Presentati concerti e spettacoli del Festival di Valle Christi e all'abbazia di San Fruttuoso

L'estate 2017 vede la 15a edizione del "Festival di Valle Christi" e la 25a dei "Concerti in abbazia". Ricco programma fra teatro, jazz e musica classica. Appuntamenti dal 13 luglio al 19 agosto

“Due eventi importanti presentati in maniera congiunta per fare cultura e turismo di qualità, risultato importante di una politica regionale che insiste sul fatto che ci si unisca e si faccia rete – ha detto l’assessore alla cultura della Regione Liguria, Ilaria Cavo durante la presentazione del programma dei concerti del Festival di Valle Christi e della 25° edizione dei Concerti in abbazia – FAI è presente nell’organizzazione dei concerti a San Fruttuoso e quest’anno patrocina a Valle Christi.

Nello scenario straordinario del Complesso Monumentale di Valle Christi, un antico monastero fondato nel 1204 e successivamente crollato, torna il festival estivo che porta musica e teatro di qualità in tutto il Tigullio, da Rapallo a San Michele di Pagana. Il festival, negli anni, ha ospitato grandi nomi del teatro italiano, da Giorgio Albertazzi a Dario Fo e Franca Rame, e, poi, Arnoldo Foà, Moni Ovadia, Michele Placido, Ugo Pagliai, Valentina Cortese, Lella Costa, Monica Guerritore, Elisabetta Pozzi – eletta a madrina del Festival, oltre a numerosi giovani attori emergenti provenienti dallo Stabile di Genova.
Gli spettacoli del 2017 sono composti di una rassegna di quattro concerti Jazz, curata da Bruno Guardamagna, già Direttore Artistico di “Spessa in Jazz”, con nomi di spicco sul panorama internazionale e da spettacoli teatrali che hanno riscosso successo in tutta Italia.

Per informazioni: http://www.vallechristi.it/

L’Abbazia di San Fruttuoso ospiterà invece per la 25esima edizione i Concerti all'Abbazia, con concerti sabato 22 e domenica 30 luglio – sabato 5, 12, martedì 15, venerdì 18 e sabato 19 agosto 2017, alle ore 21.30. Nella rassegna, promossa dal Fai in collaborazione con l’Associazione Culturale Echi di Liguria, si sono esibiti i migliori artisti ed è ormai un appuntamento fisso dell’estate per un sempre più numeroso e affezionato pubblico. All’abbazia si arriva in battello da Recco, Camogli, Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Sestri Levante, Lavagna, Chiavari e Genova oppure a piedi attraverso i sentieri del Parco di Portofino.

Per saperne di più http://www.fondoambiente.it