vai al contenuto vai al footer

Film Commission

logo film commission

Una Liguria che diventa set di film, programmi televisivi, spot pubblicitari e videoclip musicali, grazie al lavoro della Genova-Liguria Film Commission, una struttura non-profit, creata con legge regionale dalla Regione Liguria e che comprende tra i fondatori anche il comune di Genova e altre realtà territoriali liguri.

Suo obiettivo primaro è il marketing territoriale per attirare investimenti produttivi in Liguria nel settore della produzione audiovisiva per contribuire a creare occupazione, stimolare la nascita e la crescita di imprese di servizio locali. Il secondo obiettivo è dare maggiore visibilità al territorio regionale, grazie a una sua presenza più importante e continua sul piccolo e sul grande schermo.

La Genova-Liguria Film Commission mette a disposizione delle società di produzione servizi gratuiti in tutte le fasi del lavoro, da quella di scrittura, alla fase di preparazione e di pre-produzione con assistenza nei sopralluoghi e ricerca di materiale fotografico relativo alle locations, sia pubbliche che private e collegamento con le professionalità tecniche locali e con i servizi alla produzione. Offre assistenza anche per affrontare i problemi che si presentano quando si gira "on location": dai permessi all'intervento della polizia urbana, dai parcheggi alla ricerca di sistemazioni alberghiere per le troupe, alle pratiche burocratiche. Per progetti di particolare interesse per il territorio, Genova-Liguria Film Commission interviene anche sul versante finanziario, assistendo le produzioni nella ricerca di finanziamenti, di sponsor e di product placement, e anche con risorse proprie.

In Liguria opera anche la Italian Riviera - Alpi Del Mare Film Commission che promuove una "cinecittà all'aperto" racchiusa in un territorio circoscritto che comprende oltre alla Liguria anche il basso Piemonte.

Genova Liguria Film Commission
telefono: +39 010 8680850
cellulare: +39 320 0605698 - 320 7291259
e-mail: info@glfc.it
web: www.glfc.it

Italian Riviera - Alpi del mare Film Commission
Savona - Imperia
Contact: Alessandra Bergero
via Vittorio Veneto 45
17035 Cisano sul Neva (Sv)
telefono e fax: +39 0182 595042
cellulare: +39 338 9960336
e-mail: info@italianrivierafilmcommission.org
web: www.italianrivierafilmcommission.org