vai al contenuto vai al footer

Il maggio dei libri 2019

La Campagna nazionale per promuovere la lettura inizia il 23 aprile, giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, e termina il 31 maggio 2019
Il maggio dei libri 2019

Favorire l'abitudine alla lettura, sottolineare il valore sociale del libro, esaltarne le potenzialità, riconoscerlo come un compagno di vita. Queste le finalità de "Il Maggio dei libri", campagna nazionale di promozione della lettura che coinvolgerà l'intero territorio nazionale. La campagna partirà il 23 aprile 2019, Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore.

La campagna è promossa dal Centro per il libro e la lettura, vi partecipano  regioni, province, comuni, istituzioni, enti locali, scuole, biblioteche, associazioni culturali, case editrici, librerie, ecc. Nell’edizione 2018 le iniziative inserite in banca dati sono state 4.228: tra letture ad alta voce e maratone, giochi letterari e sfide, recite e flash mob, realizzate nei luoghi più diversi e insoliti: farmacie, studi veterinari, scuole, parchi, librerie, pubblici, piazze.

E' possibile consultare il calendario aggiornato degli appuntamenti, scaricare approfondimenti e collegarsi direttamente ai siti dedicati ai singoli eventi sul sito www.ilmaggiodeilibri.it su Facebook (www.facebook.com/ilmaggiodeilibri) e su Twitter (https://twitter.com/maggiodeilibri)