vai al contenuto vai al footer

Archeologica 2019

Al Castello San Giorgio, evento di approfondimento sul mondo antico alla Spezia. L'appuntamento è per sabato 9, venerdì 15 e sabato 16 marzo 2019
Archeologica

"Archeologica" al Museo del Castello di San Giorgio della Spezia, alla sua 18° edizione. propone una rassegna di appuntamenti di approfondimenti sul mondo antico che si svolgeranno alle 17 di sabato 9, venerdì 15 e sabato 16 marzo 2019.

Tema che legherà gli incontri sarà le statue stele e le statue menhir dell’età del Rame in Italia: nel primo appuntamento si parlerà degli scavi recentissimi svoltisi a Pontevecchio, nel sito del ritrovamento delle nove statue esposte alla Spezia; nella seconda data conosceremo le possibili relazioni tra le statue stele del Trentino e il famosissimo uomo del Similaun. Nel terzo incontro potremo ascoltare una relazione sui numerosissimi e monumentali ritrovamenti di statue menhir della Sardegna.

Il Museo del Castello di San Giorgio è in rete con altre realtà museali italiane per promuovere l’importante patrimonio archeologico costituito dalle statue stele sul nostro territorio.

Per il programma: http://museodelcastello.spezianet.it/