vai al contenuto vai al footer

Maggio al museo

La campagna social del MiBACT, dedicata alle opere presenti nelle collezioni dei #museitaliani. Fotografare e condividere il tema del mese con l’hashtag #artdesign
maggiomuseo

Prosegue la promozione mensile del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo su Internet e sui social media: ogni mese un tema nuovo che prende spunto dal nostro patrimonio artistico.

Il tema di maggio è #artdesign.

Il MiBACT dedica la campagna di comunicazione del mese di maggio, lanciando attraverso i propri account social, in particolare l’account Instagramm @museitaliani, una nuova sfida per i visitatori degli oltre 450 musei, parchi archeologici e luoghi della cultura nazionali: fotografare e condividere con l’hashtag #artdesign tutti gli oggetti la cui forma rappresenta sintesi di funzionalità, tecnica ed estetica ben prima dell’avvento della produzione industriale.
La campagna social del mese di maggio con il quale il MiBACT coinvolge i visitatori degli oltre 420 musei, parchi archeologici e luoghi della cultura italiani in un reportage collettivo dell’intero sistema museale nazionale sugli oggetti di design diventati arte.

La regola rimane quella di sempre: cercare, fotografare e condividere con gli account del Ministero, in particolare @museitaliani, tutto ciò che può essere rappresentato con l’hashtag #artdesign.

Preludio agli scatti dei followers le locandine che lo stesso MiBACT lancia sulle principali piattaforme social.

Per tutte le opere e le locandine della campagna #maggioalmuseo  #artdesign: www.beniculturali.it