vai al contenuto vai al footer

Domenica che storia!

Quattro appuntamenti dedicati ai più piccoli. Dal 4 al 25 novembre 2018 ogni domenica i bambini sono protagonista con “Domenica che storia!”. Un’opportunità unica per imparare divertendosi.
Domenica che storia!

La domenica mattina diventa un’occasione perfetta per divertirsi e imparare con “Domenica che storia!”, una rassegna di incontri dedicati ai più piccoli.

Dal 4 al 25 novembre 2018, esperti di varie discipline incontreranno i bambini al Teatro della Corte di Genova per introdurli al proprio campo di studio e intrattenerli con lezioni vivaci e interattive.

Domenica 4 novembre lo scrittore e illustratore Andrea Valente proporrà “Fabula in lupus. Un allegro viaggio di favola in favola, sino a crearne una nuova”; l’appuntamento dell’11 novembre vedrà protagonista il giornalista e divulgatore scientifico Andrea Vico con “La magia della scienza. Esperimenti di chimica e fisica che sembrano trucchi magici”. Il 18 novembre Amedeo Feniello, storico del Medioevo, spiegherà ai piccoli partecipanti “l’avvento dei numeri. Come i numeri sono arrivati in Europa dall’Oriente grazie a Leonardo Fibonacci.” L’incontro conclusivo del 25 novembre sarà tenuto dallo scrittore Luigi Dal Cin, che sposterà l’attenzione dei bimbi su “Piccoli voti di scuola, piccoli trucchi per difendersi. Soluzioni originali per problemi comuni a tutti gli scolari.”

Dal disegno alla scrittura, dalla musica alla scienza: “Domenica che storia!” si propone di avvicinare con leggerezza i più piccoli a tanti e differenti ambiti culturali, addolcendo l’apprendimento con una prelibata colazione offerta da Latte Tigullio e Vandemoortele.

 

Per ulteriori informazioni: https://teatronazionalegenova.it/domenica-che-storia/