vai al contenuto vai al footer

Altare Glass Festival 2018

Sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 torna Altare Glass Festival. Il maestro Sergio Spanu terrà una dimostrazione di vetro soffiato. Tanti anche i laboratori creativi dedicati ai bambini.
Altare Glass Festival 2018

Altare, famoso nel mondo per la lavorazione del vetro, ospita anche quest’anno Altare Glass Festival. Sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 l’arte vetraria diventa protagonista con eventi per grandi e piccini.

Come ogni anno, il festival attrae esperti e maestri vetrai provenienti da ogni parte del mondo: protagonista dell’edizione 2018 il maestro Sergio Spanu, che dalle ore 14 alle ore 18 di entrambi i giorni tiene una dimostrazione di vetro soffiato presso la fornace di Villa Rosa, sede del Museo dell’Arte Vetraria.

Da non perdere le affascinanti creazioni del designer Cristina Celestino, che si distinguono per i colori tenui e i toni misurati. I suoi lavori, realizzati per Altare Vetro Design 2018, rimarranno esposti fino al 4 novembre presso il Museo dell’Arte Vetraria.

Non manca uno spazio dedicato ai più piccoli, grazie al laboratorio “Dal progetto all’oggetto” che insegnerà ai bambini dai 7 anni in su come realizzare un vero servizio di bicchieri con materiale di riciclo. Un inno alla creatività e un’occasione per avvicinarsi a piccoli passi al meraviglioso mondo dell’arte vetraria.

Per prenotazioni: 377 5539880 – 019 584734

Altare Glass Festival si inserisce in “2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale#EuropeForCulture , iniziativa volta alla valorizzazione del patrimonio culturale in tutte le sue manifestazioni.

Per informazioni: http://www.museodelvetro.org/?page_id=2225