vai al contenuto vai al footer

Altare GLASS Fest 2018

Il calore delle fornaci e le trasparenze del vetro per un festival dedicato alle eccellenze vetrarie liguri e internazionali. Dal 27 aprile all'11 novembre 2018
Altare Glass Fest 2018

La tradizione del vetro soffiato torna ad affascinare il pubblico con l’edizione 2018 dell’Altare Glass Fest, evento in partenza venerdì 27 aprile, fino a domenica 11 novembre 2018.

Ogni weekend sarà ricco di eventi e laboratori per adulti e bambini e vedrà la presenza di abili maestri che si avvicenderanno presso la fornace del Museo dell’Arte Vetraria Altarese per mostrare al pubblico questa millenaria forma d’arte che vede nella produzione altarese uno dei centro di eccellenza nazionale.

Primo evento in programma venerdì 27 aprile (dalle ore 14 alle ore 18) è la dimostrazione della lavorazione del vetro con Elena Rosso, da Murano, Elio Bormioli e Vincenzo Richebuono, di Altare.
Dedicato a tutte le famiglie (aperto ai bambini dai 5 anni in su) sarà il laboratorio creativo “Il vetro magica materia”, un affascinante viaggio fra trasparenze e colori, attivo alle ore 16.30 sabato 29 e domenica 29 aprile.

Il Festival sarà inoltre l’occasione per scoprire il Museo dell’Arte Vetraria Altarese e il borgo di Altare, grazie alle visite guidate organizzate nei giorni della manifestazione. È consigliabile la prenotazione.

Tutte le date della manifestazione: www.museodelvetro.org

Il programma: Facebook – Altare GLASS Fest 2018