vai al contenuto vai al footer

Stelle della danza sotto il cielo di Nervi, un libro sul Festival Internazionale del Balletto di Nervi

Presentazione venerdì 13 aprile 2018, alle ore 17, a Palazzo Senarega
Stelle della danza sotto il cielo di Nervi

Venerdì 13 aprile 2018, alle ore 17, per “I Venerdì di Senarega”, il ciclo di incontri a Palazzo Senarega organizzato dal Conservatorio Paganini, è in programma la presentazione del libro della giornalista scrittrice Francesca Camponero, “Stelle della danza sotto il cielo di Nervi “.

Il libro porta il lettore in un viaggio all’interno del favoloso mondo del Festival Internazionale del Balletto di Nervi, prima manifestazione interamente dedicata alla danza nata in Italia nel dopoguerra, creata da Mario Porcile.
Il Festival Internazionale del Balletto di Nervi è stato il più importante festival di danza di tutti i tempi ed ha ospitato le più grandi compagnie internazionali e le più grandi etoiles del balletto. Il libro racconta il Festival attraverso le testimonianze di coloro che hanno vissuto il suo splendore. A narrare le proprie esperienze sono i danzatori che hanno preso parte alle varie edizioni del festival (e non solo), tutti coloro che, con affetto e un po’ di nostalgia, hanno voluto assieme all’autrice ricordare la magnificenza della manifestazione con l’intento di mantenere viva la memoria di quanto è stato in grado di fare Mario Porcile.

Condurrà l’incontro il Direttore del Conservatorio Roberto Iovino. Interverranno la giornalista Monica Corbellini e il direttore generale di International Dance Competition Spoleto Paolo Boncompagni, la Direttrice di Luccoli 23 Angela Galli. L’incontro è ad ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.