vai al contenuto vai al footer

Gli archivi di persona in ambiente digitale. Formazione, gestione, archiviazione e conservazione

Destinatari: Archivisti
Organizzato da Anai Liguria, che si terrà presso l'Archivio di Stato di Genova nelle giornate del 9 - 10 ottobre 2019
anai

Sono aperte le iscrizioni al corso “Gli archivi di persona in ambiente digitale. Formazione, gestione, archiviazione e conservazione”, organizzato da Anai Liguria, che si terrà presso l'Archivio di Stato di Genova nelle giornate del 9 - 10 ottobre 2019.

Il corso affronta le tematiche della descrizione archivistica e della conservazione a norma di archivi di persona analogici, digitali e ibridi, sulla base dei principali standard di descrizione internazionali e della attuale normativa vigente: archiviazione, conservazione, tutela della privacy, riservatezza dei dati.

E’ indirizzato ad archivisti e operatori del settore, ma più in generale a quanti sono interessati ad essere guidati nella corretta formazione, gestione e conservazione del proprio archivio digitale, sul piano teorico e applicativo, avendo la necessità di dover gestire in maniera efficiente e corretta sotto il profilo archivistico, informatico e giuridico i propri archivi personali.

Il programma completo e la scheda di iscrizione si possono trovare qui: https://www.anailiguria.org/attivita/corso-di-formazione-gli-archivi-di-persona-in-ambiente-digitale/

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, entro e non oltre il 1 ottobre compreso, al seguente indirizzo: formazione@anai.org e in conoscenza a: segreteria@anai.org

Si ricorda che è necessario compilare sempre la sezione della scheda relativa alla fatturazione.

Si ricorda inoltre che è necessario attendere la conferma definitiva da parte della Segreteria Formazione per procedere al pagamento della quota di iscrizione e che gli EEPP dovranno altresì attendere l’emissione della fattura elettronica, contattando la Segreteria Amministrativa (segreteria@anai.org ) per tutte le informazioni e i recapiti di riferimento necessari.

Per informazioni sul corso scrivere a formazione@anai.org oppure contattare la Segreteria Formazione al seguente numero 346 7828861.