vai al contenuto vai al footer

Corti per la giustizia

Destinatari: tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado della Regione Liguria, in maniera individuale, a gruppi di studenti o per classi intere
dall’ 8 gennaio al 18 febbraio 2018
Corti per la giustizia

La Sezione Ligure dell'Associazione Nazionale Magistrati, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Ligure e l’Ariston s.r.l., organizza l’iniziativa "Corti per la Giustizia", che si rivolge agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado della Regione Liguria. Gli studenti potranno partecipare in maniera individuale, a gruppi di studenti o per classi intere realizzando un contributo video inedito in lingua italiana della durata massima di 240 secondi, titoli di testa e di coda compresi. I video non dovranno contenere messaggi promozionali e contenuti lesivi di diritti o contro la legge.

Gli istituti scolastici che vogliano far concorrere i propri scritti possono già accreditarsi gratuitamente al concorso e dall' 8 gennaio al 20 marzo 2018 potranno inviare le domande di partecipazione dei propri studenti e l’indirizzo web dei loro contributi all’indirizzo info@cortiperlagiustizia.com. Dal 26 marzo al 15 aprile 2018 sarà poi possibile votare on line il proprio cortometraggio preferito. In questa fase verranno selezionati fino a un massimo di 10 cortometraggi che potranno concorrere alla selezione finale. Inoltre, una giuria di qualità, composta da esponenti del mondo della scuola e dello spettacolo, potrà selezionare liberamente altri quattro cortometraggi considerati meritevoli.

Il 23 aprile 2018 a partire da mezzogiorno sul sito www.associazionemagistrati.it verranno comunicati i cortometraggi finalisti.

Dall’ 1 all’ 8 maggio 2018 saranno riaperte le votazioni tra i finalisti e il 23 maggio alle 10 al Teatro Ariston di Sanremo verranno proclamati i vincitori.

Per maggiori informazioni: www.cortiperlagiustizia.aristonsanremo.com/