vai al contenuto vai al footer

Istituzioni di interesse regionale

Ai sensi e per gli effetti delle leggi regionali entrambe del 31 ottobre 2006 n. 33 (Testo unico in materia di cultura) e n. 34 (Disciplina degli interventi regionali di promozione dello spettacolo dal vivo), le istituzioni che, nell'ambito del territorio regionale, svolgono attività nei settori della cultura e dello spettacolo con un alto grado di qualificazione possono ottenere un riconoscimento ufficiale da parte della Regione.

I soggetti che svolgono attività di elevato interesse culturale nel campo della ricerca, documentazione, conservazione e valorizzazione dei beni culturali o nella ricerca, documentazione, produzione e divulgazione della cultura umanistica, scientifica e artistica, ai sensi della l.r. 33/2006, possono ottenere la qualifica di Istituzioni di interesse regionale.

I soggetti che operano nel campo dello spettacolo dal vivo e svolgono documentata attività di elevato interesse culturale legato al territorio, anche con valenza di carattere educativo, possono ottenere, ai sensi della l.r. 34/2006, la qualifica di Istituzioni di spettacolo di interesse regionale.

 

Per approfondire

Istituzioni di interesse regionale in Liguria