vai al contenuto vai al footer

Mutuo Soccorso, un patrimonio da tutelare

Data apertura: 21 agosto 2013
Data chiusura: 30 settembre 2013
Destinatari: Società di Mutuo Soccorso
Approvato un bando per la concessione di contributi per il rinnovo di arredi, impianti e beni strumentali delle Società di Mutuo Soccorso. Il termine per la presentazione delle domande è lunedì 30 settembre 2013

Lunedì 5 agosto la Giunta regionale ha approvato con Dgr.n 1066 un bando per la concessione di contributi in conto capitale per il rinnovo di arredi, impianti e beni strumentali connessi all'attività delle Società di Mutuo Soccorso.
Il bando è rivolto alle Società iscritte al registro di cui all'art. 2 della l.r. n. 13/1994.

Possono beneficiare del sostegno regionale gli interventi relativi al rinnovo degli arredi, degli impianti e dei beni strumentali connessi all'attività sociale e previsti all'art.4 lettera b) della legge regionale n. 13 del 21 marzo 1994 "Tutela del patrimonio storico, sociale e culturale delle società di mutuo soccorso".
Eventuali opere edili, ove necessarie, devono essere strettamente connesse agli interventi di rinnovo attuati.

Ogni Società di Mutuo Soccorso può presentare una sola domanda di contributo e relativamente a un solo intervento, il cui importo di spesa non sia inferiore a euro 5.000,00.
Il finanziamento regionale non può essere superiore al 50% dell'importo complessivo di spesa di ogni progetto e non può comunque superare l'importo di euro 10.000,00 indipendentemente dall'ammontare dell'importo complessivo.
Il sostegno non può essere cumulato con altri contributi regionali destinati al medesimo intervento, sia diretti che comunque derivanti da fondi regionali.
La liquidazione dell'importo attribuito avviene per il 50% contestualmente all'assegnazione e per il restante 50% a conclusione dell'intervento, previa presentazione della rendicontazione.

Le domande devono pervenire alla Regione Liguria, indirizzate al Settore Sport, Tempo Libero, Programmi Culturali e Spettacolo - Regione Liguria Via Fieschi 15, 16121 Genova, a partire da mercoledì 21 agosto, data di pubblicazione della DGR sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria, fino a lunedì 30 settembre.

Le modalità di invio sono le seguenti:

  • presentazione a mano, presso l'Ufficio del Protocollo Generale della Regione Liguria - Via Fieschi 15, piano S1, torre B, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13
  • spedizione via posta raccomandata con ricevuta di ritorno. In tal caso farà fede la data del timbro postale

Sul frontespizio della busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura: "Bando Società di Mutuo Soccorso l.r. 13/1994". Alla domanda deve essere allegata la scheda per la presentazione dell'intervento e ogni altro documento richiesto.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Servizio Settore Sport, Tempo Libero, Programmi Culturali e Spettacolo (Paolo Pardo tel. 010.5484997, e-mail: paolo.pardo@regione.liguria.it).